
©Antonio Agostini
Mamma Mia!
regia e adattamento italiano Massimo Romeo Piparo
Musical
Divertente, romantico, capace di trasportare il pubblico tra le bellezze di un’isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba con un’ambientazione nuova che lascerà a bocca aperta gli spettatori.
Un pontile sospeso su vera acqua di mare, una barca ormeggiata, un vero bagnasciuga e un’orchestra che suonerà dal vivo saranno lo sfondo del nuovo e sorprendente musical che vede come protagonisti tre attori amatissimi dal pubblico: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.
Da quasi 20 anni l’appassionante storia della giovane Sophie, che alla vigilia del matrimonio realizza il proprio sogno di essere accompagnata all’altare dal padre che non ha mai conosciuto prima, riscuote consensi e sold out in tutto il mondo.
Un grande allestimento che unisce le nuove tecnologie alla magia meccanica del teatro, una storia leggera ma non banale, ironica e delicata, che racconta l'amore maturo accanto a quello giovanile, indagando grandi sentimenti come il rapporto tra madre e figlia, l'amicizia e il coraggio, ma soprattutto una commedia che, attraverso due donne straordinarie, celebra la ricerca della felicità anche a costo di sfidare le convenzioni.
E quando si chiuderà il sipario le sorprese di certo non finiranno, grazie a una speciale 'appendice' tutta da ballare: al termine dello spettacolo infatti il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione 'disco' della colonna sonora del musical.
Uno spettacolo super femminista in cui le donne sono le vincitrici assolute. Un favola in cui a vincere è l’Amore con la maiuscola, quello di una figlia per il proprio Padre, e l’ineguagliabile amore di Mamma. (Dalle note di regia)
Lo spettacolo è inserito nell'abbonamento Musical, clicca qui per avere maggiori informazioni sul prezzo dell'abbonamento