email facebook twitter google+ linkedin pinterest
LAC Lugano Arte e Cultura
Calendario e informazioni >
X Chiudi

Lunedì
28 gennaio

18.00

Sala Refettorio

Con il sostegno di

Aspettando SILENT

Tavola rotonda

Incontro

Intervengono: 

Gabriele Marangoni (ideatore e compositore)
Dario Garegani (direttore d'orchestra)
Aurora Cogliandro (preparatrice dell'ensemble di sordi)
Sabina Kulathunga (performer sorda)- Secret Theatre
Alexandra Nötzli  (direttrice regionale federazione sordi)
Massimo Baciocchi (responsabile del progetto Silent per la Federazione) - Federazione Sordi Svizzera

Martedì 29 gennaio la stagione di LuganoInScena presenta  Silent un lavoro prezioso e delicato che ci invita a a partecipare ad un viaggio visionario ai limiti della percezione. Ideato dal compositore Gabriele Marangoni. Silent, di cui il LAC ospita la prima assoluta Svizzera, è un concerto che va oltre l'udibile, un lavoro  in cui  un ensemble vocale di persone sorde incontra un ensemble vocale e strumentale.

Silent è un progetto audace che si propone di indagare il suono sia nella sua presenza che nella sua  assenza, ispirando percezioni e sensazioni cui il pubblico risponde con una adesione assoluta. Un appuntamento importante, a cui viene dedicata una tavola rotonda, che si fa prologo della serata, anticipandone temi e suggestioni.

L'appuntamento di Silent è reso possibile grazie alla collaborazione con la Mediazione culturale del LAC che promuove e incentiva le attività di Accessibilità e Inclusione, grazie al sostegno della Fondazione Informatica per la Promozione della Persona Disabile (FIPPD) 

Ingresso libero

prenotazione consigliata