
© Duccio Burberi


Belve - Una farsa
di Armando Pirozzi, regia Massimiliano Civica
TeatroFocus Nuovi orizzonti

Belve racconta l'evolversi, al limite del delirio, di una cena tra due coppie diverse tra loro ma intimamente legate
In un clima di crescente tensione e violenza, tra frutti di mare, strane macchinazioni e improbabili convitati, la storia ribalta di continuo il folle gioco del dominio che ogni personaggio stabilisce sull’altro: una riflessione sul denaro e sul potere che ne deriva, attraverso una farsa prossima all’incubo e alla follia.
“La nostra scommessa – afferma Massimiliano Civica – è quella di mettere in scena una farsa che faccia ridere il pubblico non a denti stretti ma a bocca aperta”.
INCONTRO CON IL PUBBLICO PRIMA DELLO SPETTACOLO
Martedì 19 febbraio, prima dello spettacolo, Carmelo Rifici, Direttore artistico di LuganoInScena, terrà un incontro aperto a tutti intitolato "La nuova drammaturgia".
L'incontro introduce e accompagna la visione di Belve e anticipa i temi e le suggestioni di Democracy in America di Romeo Castellucci e The Night Writer - Giornale notturno di Jan Fabre.
Il lavoro che Castellucci deriva da Alexis De Tocqueville andrà in scena sabato 23 e domenica 24 febbraio (qui per maggiori informazioni); The Night Writer, spettacolo scritto e diretto dal celebre artista fiammingo, di cui è protagonista Lino Musella, sarà allestito sul palco del LAC lunedì 8 e martedì 9 aprile (qui per maggiori informazioni).